Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 7 aprile 2003

TELEGRAMMA CORDOGLIO SCOMPARSA CARDINALE GERALD CARTER


CITTA' DEL VATICANO, 7 APR. 2003 (VIS). Riportiamo di seguito il testo del telegramma di cordoglio inviato dal Santo Padre Giovanni Paolo II al Cardinale Aloysius M Ambrozic, Arcivescovo di Toronto (Canada), per la morte, ieri 6 aprile, all'età di 91 anni, del Cardinale Gerald Emmett Carter, Arcivescovo emerito di Toronto:

"Profondamente rattristato dall'apprendere la notizia della scomparsa del Cardinale Gerald Emmett Carter, Arcivescovo emerito di Toronto, invio a Lei e ai fedeli dell'Arcidiocesi, le mie condoglianze. Con grata riconoscenza per i numerosi anni di altruistico servizio del Cardinale Carter, come Arcivescovo della Chiesa di Toronto e come Membro del Collegio Cardinalizio, offro fervide preghiere affinché Dio Padre di ogni misericordia conceda a Lui eterno riposo e ogni consolazione spirituale a tutti coloro che piangono la sua dipartita. Al clero e ai laici dell'Arcidiocesi di Toronto, impartisco di cuore la Benedizione Apostolica come pegno di fortezza e pace nel Salvatore Risorto, Gesù Cristo".
TGR/MORTE CARDINALE CARTER/AMBROZIC VIS 20030407 (170)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service