Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 17 febbraio 2003

TELEGRAMMA DEL PAPA PER LE VITTIME ATTENTATO IN COLOMBIA


CITTA' DEL VATICANO, 15 FEB. 2003 (VIS). Di seguito riportiamo il testo del telegramma di cordoglio inviato a nome del Santo Padre Giovanni Paolo II, dal Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato, al Vescovo Ramón Darío Molina Jaramillo, di Neiva, Colombia, per le vittime dell'esplosione di una bomba, avvenuta ieri nella città:

"Sua Santità Giovanni Paolo II ha appreso con profondo dolore la triste notizia dell'esecrabile attentato perpetrato ieri, che ha causato la morte di vittime innocenti e numerosi feriti, fra i quali bambini e agenti di pubblica sicurezza, come pure ingenti danni materiali. In questa circostanza, il Papa esprime ancora una volta la sua energica e ferma condanna per questi nuovi atti di terrorismo che attentano alla pacifica convivenza e offendono i sentimenti del caro popolo colombiano, la cui grande maggioranza è contraria alla violenza e all'orrore ed è amante della pace e della giustizia".

"Il Papa, mentre offre suffragi per l'eterno riposo dei defunti, prega Vostra Eccellenza di far pervenire le sue vive condoglianze ai loro familiari, ed assicura le sue preghiere per la pronta e completa guarigione dei feriti. Allo stesso tempo il Santo Padre si sente molto vicino al pastore e alla comunità ecclesiale di Neiva, tanto provata da questo doloroso avvenimento e desidera lanciare un urgente appello ai responsabili di questa esecrabile azione affinché cessino questo cammino di distruzione e di morte che impedisce l'autentico progresso del popolo colombiano".

"Con questi sentimenti il Sommo Pontefice impartisce a tutti coloro che soffrono in questa ora di dolore e a quanti li assistono, la confortante Benedizione Apostolica".
TGR/BOMBA:COLOMBIA/SODANO:MOLINA VIS 20030217 (270)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service