Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 10 febbraio 2003

IL CARDINALE ETCHEGARAY, INVIATO DEL PAPA, PARTE PER L'IRAQ


CITTA' DEL VATICANO, 9 FEB. 2003 (VIS). Il Dr. Joaquín Navarro-Valls, Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, ha rilasciato, questa mattina, ai giornalisti la seguente dichiarazione:

"Domani, lunedì 10 febbraio 2003, partirà alla volta di Baghdad, quale Inviato Speciale di Sua Santità Giovanni Paolo II, il Cardinale Roger Etchegaray, Presidente emerito del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, accompagnato dal Monsignor Franco Coppola, Consigliere di Nunziatura in servizio presso la Segreteria di Stato".

"Scopo della Missione Pontificia è dimostrare a tutti la sollecitudine del Santo Padre a favore della pace ed aiutare poi le Autorità irachene a fare una seria riflessione sul dovere di una fattiva cooperazione internazionale, basata sulla giustizia e sul diritto internazionale, in vista di assicurare a quelle popolazioni il bene supremo della pace".
OP/VISITA IRAQ:ETCHEGARAY/NAVARRO-VALLS VIS 20030210 (140)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service