Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 10 febbraio 2003

DELEGAZIONE SANTA SEDE IN PARTENZA PER ATENE


CITTA' DEL VATICANO, 10 FEB. 2003 (VIS). Una Delegazione della Santa Sede, guidata dal Cardinale Walter Kasper, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani, è in partenza oggi per Atene per una visita di cinque giorni, in risposta ad un invito esteso da Sua Beatitudine Christodoulos, Arcivescovo di Atene e di tutta la Grecia, per restituire la visita compiuta a Roma, nel marzo dello scorso anno, da una Delegazione del Santo Sinodo della Chiesa ortodossa di Grecia.

La Delegazione della Santa Sede è composta dal Vescovo Brian Farrell, Segretario del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani, e da Monsignor Johan Bonny, Officiale della Sezione Orientale del medesimo Dicastero. Ad Atene, si unirà alla Delegazione il Nunzio Apostolico in Grecia, Arcivescovo Paul Fouad Tabet. La visita si concluderà il 14 febbraio.
CON-UC/VISITA ATENE/KASPER VIS 20030210 (150)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service