Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 7 gennaio 2003

NETTURBINI DI ROMA VISITANO PRESEPIO DEL PAPA IN VATICANO


CITTA' DEL VATICANO, 5 GEN. 2003 (VIS). Il Santo Padre Giovanni Paolo II che dall'inizio del Pontificato si reca ogni anno in visita al "Presepio dei Netturbini" di Roma, allestito nella sede dell'Azienda Municipale Ambiente in Via di Porta Cavalleggeri, ha invitato quest'anno gli stessi Netturbini a visitare il Suo presepio nel Palazzo Apostolico Vaticano.

Nel corso dell'incontro nella Sala Clementina, il Santo Padre ha detto che questa volta, non essendo venuto di persona a vedere il Presepio dei Netturbini, si è accontentato "di ammirarlo, in un certo senso, attraverso la fotografia che di esso mi avete portato, insieme con un piccolo presepio costruito con gli stessi materiali. Ho voluto però, a conclusione delle Festività natalizie, invitarvi io, quasi per ricambiare la cortesia che mi avete sempre usata".

Il Papa ha quindi ringraziato tutto il personale dell'Ama: "per l'importante servizio che giorno e notte la vostra Azienda rende alla Città e ai suoi abitanti. Iddio vi aiuti a svolgerlo con impegno e dedizione".
…/PRESEPIO NETTURBINI/… VIS 20030107 (180)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service