Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 11 novembre 2002

IN BREVE


OGGI È STATA RESA PUBBLICA LA LETTERA DEL PAPA, redatta in latino, con la quale nomina il Cardinale Crescenzio Sepe, Prefetto della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli, Suo Inviato Speciale alle solenni celebrazioni a Ernakulam (India), il 16 e 17 novembre, del 1950° anniversario dell'arrivo in India di San Tommaso Apostolo e dei 450 anni dell'inizio della missione di San Francesco Saverio. Il Cardinale Inviato Speciale sarà accompagnato da una Missione composta dall'Arcivescovo Lorenzo Baldisseri, Nunzio Apostolico in India, dal Vescovo Filipe Neri Antonio Sebastião Do Rosario Ferrão, Ausiliare di Goa e dal Vescovo Thomas Chakiath, Ausiliare di Ernakulam-Angamaly.

IN UNA LETTERA INVIATA AL CARDINALE FRANCIS ARINZE e resa pubblica oggi, il Santo Padre nomina il Prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, Suo Inviato Speciale alle celebrazioni del III Congresso Eucaristico Nazionale che si terrà ad Ibadan (Nigeria), dal 15 al 17 novembre 2002. La Missione che accompagnerà il Porporato è composta dal Monsignore Anastasius Kehinde Bank-Silva, dell'Arcidiocesi di Ibadan e dal Sacerdote Paul Watpe, dell'Arcidiocesi di Jos.

IL DECIMO CONSIGLIO ORDINARIO DELLA SEGRETERIA GENERALE del Sinodo dei Vescovi ha tenuto la sua IV Riunione dal 5 al 7 novembre nella sede della Segreteria Generale, sotto la presidenza del Cardinale Jan P. Schotte, C.I.C.M., Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi. Alla riunione hanno partecipato cinque Cardinali e sei Arcivescovi. L'ordine del giorno prevedeva l'esame della futura Esortazione Apostolica Post-Sinodale e la presentazione di concreti suggerimenti da offrire al Santo Padre per la pubblicazione del Documento. La prossima riunione si terrà il 26 e il 27 marzo del 2003.
…/IN BREVE/…                             VIS 20021111 (270)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service