Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 25 novembre 2002

IL PAPA CONFERMA IL CARDINALE SODANO SEGRETARIO DI STATO


CITTA' DEL VATICANO, 23 NOV. 2002 (VIS). In occasione del sopraggiungere dei 75 anni di età del Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato, il Sommo Pontefice Giovanni Paolo II gli ha inviato una Lettera personale, esprimendo al Porporato vive congratulazioni per il traguardo raggiunto e confermandolo poi nel suo ufficio di Segretario di Stato".

  "Nonostante che il prossimo 23 novembre si compiano per Lei i settantacinque anni di età" - scrive il Pontefice - "sono a chiederLe di continuare nell'ufficio che ricopre, mettendo così a disposizione del Papa le non comuni qualità di cui dispone".

  Il Santo Padre Giovanni Paolo II conclude il suo Messaggio con queste parole: "Conoscendo l'amore alla Chiesa e lo spirito di obbedienza che sempre hanno ispirato la Sua condotta, confido di poter continuare a contare, venerato Fratello, sulla Sua illuminata collaborazione quale mio Segretario di Stato, e in questa prospettiva Le assicuro che non mancherò di chiedere al Signore per Lei nella preghiera ogni necessario aiuto e sostegno".
GPII-LETTERA/…/SODANO                     VIS 20021125 (180)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service