Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 25 novembre 2002

ARCIVESCOVO FOLEY: SPIRITUALITA E MEZZI DI COMUNICAZIONE


CITTA' DEL VATICANO, 25 NOV 2002 (VIS). L'arcivescovo John P. Foley, presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni sociali ha pronunciato l' omelia durante la messa celebrata a Ravello (Italia) per i partecipanti in un convegno dedicato alla spiritualità nel cinema, nella televisione e nella letteratura. Il prelato è intervenuto anche nell'incontro organizzato dalla RAI.

 "Quando penso alla spiritualità - ha detto l'arcivescovo- ritorno con la mente allo scopo della vita, ponendomi le domande più opportune - perché sono qui? Chi mi ha creato? Cosa devo fare con la mia vita? Per quanti pensano solo in termini materiali, le produzioni che spingono a riflettere possono cambiare la vita; per quanti pensano spesso in termini religiosi, esse possono arricchire la loro vita (…) Le grandi produzioni cinematografiche e televisive non predicano; sono l'occasione per tutti di arrivare a comprendere lo scopo della vita e di identificarsi con coloro che stanno cercando di raggiungere la conoscenza di se stessi".
CON-CS/SPIRITUALITA:MEZZI/FOLEY            VIS 20021125 (180)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service