Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 24 maggio 2002

TERZO CENTENARIO CONGREGAZIONE DELLO SPIRITO SANTO

CITTA' DEL VATICANO, 24 MAG. 2002 (VIS). Questa mattina è stato reso pubblico il testo di un Messaggio di Giovanni Paolo II al Padre Pierre Schouver, Superiore Generale della Congregazione dello Spirito Santo, in occasione della celebrazione, il prossimo anno, del terzo centenario della Congregazione, fondata il 27 maggio 1703 dal Diacono Claude-François Poullart des Piaces. Nel 1848 il Padre François Libermann, convertitosi alla fede cristiana, fu il secondo Fondatore della Congregazione che unì alla Congregazione del Sacro Cuore di Maria, da lui fondata nel 1841.

Nel Messaggio, datato 20 maggio, il Santo Padre rende grazie a Dio per l'opera realizzata dalla Congregazione negli ultimi tre secoli, "in special modo nell'evangelizzazione dell'Africa, delle Antille e dell'America del Sud", esortando tutti i membri della Congregazione a restare fedeli alla "duplice eredità dei vostri Fondatori: l'attenzione ai poveri (…) e il servizio missionario".
MESS/CONGREGAZIONE SPIRITO SANTO/SCHOUVER VIS 20020524 (150)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service