Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 7 maggio 2002

INTERVENTO SANTA SEDE RIUNIONE O.M.T. IN CROAZIA


CITTA' DEL VATICANO, 7 MAG. 2002 (VIS). Monsignor Piero Monni, Osservatore Permanente della Santa Sede presso l'Organizzazione Mondiale del Turismo, parteciperà alla XXXIX Riunione della Commissione Regionale di questa Organizzazione, in programma dall'8 al 10 maggio a Dubrovnik (Croazia), sul tema: "Promozione dell'immagine turistica delle destinazioni europee sui mercati internazionali concorrenziali".

Secondo quando riportato in un Comunicato dell'Organizzazione Mondiale del Turismo, nel corso dell'incontro saranno presentati anche aggiornamenti informativi sull'andamento dell'Anno Internazionale dell'Ecoturismo e del turismo, alla luce dei tragici avvenimenti dello scorso 11 settembre, negli Stati Uniti d'America. Sarà riproposta l'applicazione dei principi stabiliti nel Codice Etico Mondiale per il Turismo rivolto alla formazione del Comitato Mondiale di Etica per il Turismo.

Il 9 maggio è in programma l'intervento di Monsignor Monni, che ribadirà la necessità di riservare un'attenzione continua al rispetto dei principi del turismo sostenibile che non può prescindere dal rispetto dei valori morali. L'Osservatore della Santa Sede evidenzierà, inoltre, il contributo apportato dal fenomeno turistico alla costruzione della comune "Casa Europea".
DELSS/TURISMO:ETICA/MONNI VIS 20020507 (180)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service