Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 7 maggio 2002

DICHIARAZIONI ESPULSIONE VESCOVO RUSSIA, RIFUGIATI BETLEMME


CITTA' DEL VATICANO, 7 MAG. 2002 (VIS). Rispondendo ai giornalisti che chiedono delucidazioni in merito all'espulsione dal territorio della Federazione Russa - avvenuta il 19 aprile scorso - del Vescovo Jerzy Mazur, S.V.D., della Diocesi cattolica di San Giuseppe a Irkutsk, Siberia Orientale, il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione:

"La Santa Sede era subito intervenuta chiedendo spiegazioni al Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa sulle motivazioni che avessero indotto le autorità di frontiera a rifiutare l'ingresso al Presule".

"Con sorpresa si deve constatare che dopo più di due settimane non sono ancora giunte le informazioni richieste".

Interpellato poi su un ipotetico interessamento della Santa Sede presso le Autorità italiane perché siano accolti in Italia alcuni dei rifugiati nella Basilica della Natività a Betlemme, il Direttore della Sala Stampa ha risposto:

"Sono in grado di affermare che non ci sono stati contatti ufficiali al riguardo".
OP/RUSSIA:BETLEMME/NAVARRO-VALLS VIS 20020507 (170)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service