Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 3 aprile 2002

DICHIARAZIONI DIRETTORE SALA STAMPA SANTA SEDE


CITTA' DEL VATICANO, 3 APR. 2002 (VIS). Questa mattina sono state rese pubbliche due diverse dichiarazioni, rilasciate ieri mattina dal Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, relative alla salute del Santo Padre ed alla situazione in Medio Oriente.

In merito a notizie apparse in questi giorni sulla stampa circa un possibile ricovero ospedaliero del Santo Padre, il Dr. Navarro-Valls ha detto: "Posso confermare che non è stata mai presa in considerazione l'eventualità di un intervento chirurgico al ginocchio destro del Santo Padre. Sono carenti di ogni fondamento le informazioni riguardanti un presunto ricovero del Papa in una clinica romana per sottoporsi a risonanza magnetica. E non risulta che alcuno degli specialisti i cui nomi sono apparsi in queste informazioni, abbia visitato il Santo Padre oppure sia stato consultato".

Circa il drammatico evolversi della situazione in Medio Oriente, il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede ha dichiarato: "Il Santo Padre segue costantemente l'evolversi della drammatica situazione in Medio Oriente. Oltre ai Suoi recenti interventi personali, ha dato indicazioni al Nunzio Apostolico in Israele e Delegato Apostolico a Gerusalemme perché prenda le opportune iniziative diplomatiche. Inoltre, attraverso la Segreteria di Stato, sono stati presi contatti diplomatici con diverse Cancellerie, tra le altre, quella negli U.S.A., lo Stato di Israele, la Lega Araba, l'Autorità Palestinese e le istituzioni comunitarie europee".
OP/PAPA:MEDIO ORIENTE/NAVARRO-VALLS VIS 20020403 (230)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service