Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 2 gennaio 2002

UDIENZA GENERALE: L'UMANITA' PROCEDA SULLE VIE DELLA PACE


CITTA' DEL VATICANO, 2 GEN. 2002 (VIS). Nel corso dell'Udienza Generale odierna, la prima dell'anno 2002, il Papa ha invitato i fedeli presenti nell'Aula Paolo VI a rinnovare "il rendimento di grazie a Dio per gli innumerevoli benefici con cui Egli arricchisce ogni giorno la nostra vita".

Giovanni Paolo II ha affermato che il canto degli angeli a Betlemme: "'Gloria a Dio nel più alto dei cieli e pace in terra agli uomini che egli ama' (…) deve diffondersi nel mondo anche in questo nostro tempo, portatore di grandi speranze e di straordinarie aperture in ogni campo, ma carico anche di forti tensioni e difficoltà. Affinché nel nuovo anno appena iniziato l'umanità possa procedere in modo più spedito e sicuro sulle vie della pace occorre il fattivo contributo di tutti".

"Lungo tutto l'anno" - ha concluso il Pontefice - "la nostra preghiera si faccia più forte e insistente, per ottenere da Dio il dono della pace e della fraternità, specialmente nelle aree più travagliate del Pianeta".
AG/PACE/… VIS 20020102 (180)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service