Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 2 gennaio 2002

ANGELUS: FESTA DELLA SANTA FAMIGLIA


CITTA' DEL VATICANO, 30 DIC. 2001 (VIS). Alle ore 12:00 di oggi, Festa della Santa Famiglia, il Santo Padre Giovanni Paolo II si è affacciato alla finestra del suo studio nel Palazzo Apostolico Vaticano, per recitare l'Angelus con i fedeli ed i pellegrini convenuti in Piazza San Pietro.

Il Papa ha ricordato che oggi si celebra la Festa della Santa Famiglia sottolineando che: "Il Redentore del mondo ha voluto scegliere la famiglia come luogo della sua nascita (…), santificando così quest'istituzione fondamentale di ogni società".

Nella Famiglia di Nazaret, ha proseguito il Pontefice, "ammiriamo la realizzazione del progetto divino di fare della famiglia un'intima comunità di vita e d'amore. (…) Il futuro dell'umanità" - ha affermato il Santo Padre ricordando il XX anniversario dell'Esortazione Apostolica 'Familiaris consortio' - "passa attraverso la famiglia che, nei tempi odierni, è stata, più di ogni altra istituzione, segnata dalle profonde e rapide trasformazioni della cultura e della società".

"La Chiesa però non ha mai cessato di far giungere 'la sua voce ed offrire il suo aiuto a chi, già conoscendo il valore del matrimonio e della famiglia, cerca di viverlo fedelmente; a chi, incerto ed ansioso, è alla ricerca della verità".
ANG/FAMIGLIA/… VIS 20020102 (210)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service