Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 13 maggio 2014

TELEGRAMMA DI CORDOGLIO PER LA MORTE DEL CARDINALE MARCO CÉ

Città del Vaticano, 13 maggio 2014 (VIS). Il Santo Padre Francesco ha fatto pervenire un telegramma di cordoglio all'Arcivscovo Francesco Moraglia, Patriarca di Venezia, per la morte, ieri, all'età di 88 anni, del Cardinale Marco Cé, Patriarca emerito di Venezia (Italia).

"All'intera comunità diocesana, come pure ai familiari del compianto porporato, e a quanti lo hanno conosciuto e stimato" il Papa esprime la sua profonda partecipazione al loro dolore e ricorda "con gratitudine la sua instancabile opera profusa dapprima a Crema sua diocesi di origine, poi a Bologna al fianco del Cardinale Poma, in seguito nell’Azione Cattolica Italiana, infine come mite e saggio pastore di codesta chiesa veneziana. Penso altresì al generoso servizio da lui reso alla parola di Dio mediante la predicazione di giornate di spiritualità al clero e ai giovani, come pure il fervido impegno nell’attuazione di un autentico spirito liturgico".

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service