Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 30 maggio 2014

CONCISTORO PER IL VOTO SU ALCUNE CAUSE DI CANONIZZAZIONE

Città del Vaticano, 30 maggio 2014 (VIS). Giovedì 12 giugno 2014, alle ore 10:00, nella Sala del Concistoro del Palazzo Apostolico Vaticano, avrà luogo, durante la celebrazione dell’Ora Terza, il Concistoro Ordinario Pubblico per la Canonizzazione:

- del Beato Giovanni Antonio Farina, vescovo di Vicenza (Italia), fondatore delle Suore Maestre di Santa Dorotea Figlie dei Sacri Cuori.

- del Beato Kuriakose Elias Chavara della Sacra Famiglia, sacerdote indiano, fondatore della Congregazione dei Carmelitani di Maria Immacolata.

- del Beato Ludovico da Casoria, (al secolo Arcangelo Palmentieri), sacerdote professo italiano dell’Ordine dei Frati Minori, fondatore della Congregazione delle Suore Francescane Elisabettine, dette “Bigie”.

- del Beato Nicola da Longobardi, oblato professo italiano dell’Ordine dei Minimi.

- della Beata Eufrasia del Sacro Cuore (al secolo Rosa Eluvathingal), suora indiana della Congregazione delle Suore della Madre del Carmelo.

- del Beato Amato Ronconi, italiano, del Terzo Ordine di San Francesco, fondatore dell’Ospedale dei Poveri Pellegrini in Saludecio, ora “Casa di Riposo Opera Pia Beato Amato Ronconi”.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service