Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 4 aprile 2014

POLIZIA E CHIESA CONTRO IL TRAFFICO DI ESSERI UMANI

Città del Vaticano, 4 aprile 2014 (VIS). La seconda Conferenza Internazionale "Combatting Human Trafficking. Church and Law enforcement in partnership". (La lotta contro il traffico di esseri umani: Chiesa ed applicazione della legge", si terrà il 9 e 10 aprile prossimo, presso la sede dell'Accademia delle Scienze in Vaticano.

L'incontro è organizzato dalla Conferenza Episcopale di Inghilterra e Galles e presieduto dal Cardinale Vincent Nichols, Arcivescovo di Westminster (Gran Bretagna). Nella giornata conclusiva, il Santo Padre Francesco riceverà in udienza i partecipanti, incontrando le vittime e i capi delle polizie nazionali.

Obiettivo della Conferenza, nel corso della quale le vittime parleranno davanti ai rappresentanti delle forze dell'ordine e alle autorità della Chiesa, è quello di rafforzare la collaborazione internazionale per combattere il traffico di esseri umani cooperando con la Chiesa. Una più stretta collaborazione consentirà investigazioni congiunte fra le forze dell'ordine ed un'azione internazionale maggiormente coordinata per liberare il mondo alla piaga della tratta delle persone, al secondo posto nel mondo quale fonte di ricchezza illecita.


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service