Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 27 febbraio 2009

LOTTA CONTRO POVERTÀ ACCRESCE OPPORTUNITÀ PACE

CITTA' DEL VATICANO, 27 FEB. 2009 (VIS). Il Papa ha ricevuto questa mattina nella Sala del Concistoro, i Membri delle Associazioni belghe "Pro Petri Sede" e "Etrennes Pontificales", che annualmente offrono sostegno economico per le necessità della Santa Sede.

  "L'Anno Paolino" - ha detto Papa Benedetto XVI - "ci offre l'occasione, attraverso la meditazione della parola dell'Apostolo delle Genti, di riprendere più viva coscienza del fatto che la Chiesa è un Corpo, attraverso il quale circola una stessa vita che è quella di Gesù. Per questo ogni membro del corpo ecclesiale è legato in modo molto profondo a tutti gli altri e non può ignorare le loro necessità. Alimentati dallo stesso pane eucaristico, i battezzati non possono rimanere indifferenti quando manca il pane sulla tavola degli uomini".

  "Questo anno ancora, avete accettato di ascoltare l'appello ad allargare il vostro cuore alle necessità dei diseredati, affinché i membri del Corpo di Cristo, colpiti dalla miseria, siano sollevati e diventino anche più vivi e più liberi per testimoniare la Buona Novella".

  "Affidando il frutto dei vostri risparmi al Successore di Pietro, voi permetterete che Egli eserciti una carità concreta e attiva che è il segno della sua sollecitudine verso tutte le Chiese, per ogni battezzato e per ogni uomo. Vi ringrazio vivamente a nome di tutte le persone che la vostra generosità potrà sostenere nella lotta contro i mali che attentano alla loro dignità. Combattendo la povertà, noi diamo più opportunità alla pace di raggiungere e di radicarsi nei nostri cuori".
AC/.../PRO PETRI SEDE:ETRENNES PONTIFICALES               VIS 20090227 (260)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service