Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 4 aprile 2014

MESSAGGIO DI PAPA FRANCESCO AL NUOVO PATRIARCA SIRO-ORTODOSSO DI ANTIOCHIA E DI TUTTO L'ORIENTE

Città del Vaticano, 4 aprile 2014 (VIS). Il Santo Padre ha fatto pervenire un Messaggio di auguri al nuovo Patriarca Siro-Ortodosso di Antiochia e di tutto l'Oriente Ignatius Aphrem II, nel quale auspica che il nuovo Patriarca "sia un padre spirituale per il suo popolo ed un instancabile costruttore di pace e di giustizia, al servizio del bene comune e del bene di tutto il Medio Oriente".

"È importante che tutti i cristiani testimonino l'amore e la fratellanza che ci unisce, consapevoli della preghiera offerta da nostro Signore nell'Ultima Cena, che tutti siano uno, perché il mondo creda". Il Papa rende grazie a Dio "per i rapporti fraterni della Chiesa Cattolica e della Chiesa Siro-Ortodossa d'Antiochia e di tutto l'Oriente e prega che la durevole amicizia e il dialogo continuino a svilupparsi e ad approfondirsi. Che il nostro Padre celeste - conclude il Papa - ricolmi Sua Santità di pace e fortezza per la nobile missione che l'attende".

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service