Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 20 novembre 2013

IL PAPA PREGA PER LA SARDEGNA GRAVEMENTE COLPITA DA UNA ALLUVIONE

Città del Vaticano, 20 novembre 2013 (VIS). Il Santo Padre Francesco, tramite l'Arcivescovo Pietro Parolin, Segretario di Stato, ha fatto pervenire un telegramma all'Arcivescovo Arrigo Miglio, Presidente della Conferenza Episcopale Sarda, per l'alluvione che ha colpito lunedì scorso la Sardegna (Italia), causando finora quattordici morti, numerosi feriti ed ingenti danni materiali.

"Il Sommo Pontefice - si legge nel testo - ha appreso con trepidazione la notizia dell’alluvione che ha colpito codesta terra di Sardegna, provocando inondazioni e causando perdite di vite umane, feriti e ingenti danni e disagio in tante famiglie. Sua Santità desidera far giungere a tutti la sua affettuosa parola di conforto e di incoraggiamento, assicurando un particolare ricordo nella preghiera per quanti hanno perso la vita e per tutte le persone provate dalla grave calamità. Il Santo Padre auspica che non venga meno la solidarietà e il necessario aiuto per far fronte a questo momento difficile e di cuore imparte una speciale Benedizione Apostolica".

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service