Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 7 novembre 2013

ACCORDO TRA SANTA SEDE E REPUBBLICA DEL CIAD SULLO STATUTO GIURIDICO DELLA CHIESA CATTOLICA IN CIAD

Città del Vaticano, 7 novembre 2013 (VIS). Mercoledì 6 novembre 2013, nella sede del Ministero degli Affari Esteri della Repubblica del Ciad a N’Djaména, è stato firmato un Accordo tra Santa Sede e la Repubblica del Ciad sullo statuto giuridico della Chiesa cattolica in Ciad.

Per la Santa Sede ha firmato l'Arcivescovo Jude Thaddeus Okolo, Nunzio Apostolico in Ciad, e per la Repubblica del Ciad il Signor Moussa Faki Mahamat, Ministro degli Affari Esteri e dell’Integrazione Africana.

L’Accordo, che consta di 18 articoli, entrerà in vigore con lo scambio degli strumenti di ratifica. Esso stabilisce il riconoscimento della personalità giuridica della Chiesa cattolica e delle istituzioni ecclesiastiche e, fissando il quadro giuridico dei rapporti tra la Chiesa e lo Stato, afferma il valore sociale della loro collaborazione per la promozione della dignità della persona umana e per l’edificazione di una società più giusta e pacifica.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service