Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 12 settembre 2013

UDIENZA AL PRIMO MINISTRO DELLA THAILANDIA: DIALOGO INTERCULTURALE E INTERRELIGIOSO PER LA PROMOZIONE DEI DIRITTI UMANI

Città del Vaticano, 12 settembre 2013 (VIS). Questa mattina, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza, nel Palazzo Apostolico Vaticano, il Primo Ministro della Thailandia, Signora Yingluck Shinawatra. Successivamente il Capo del Governo ha incontrato il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, che era accompagnato dall'Arcivescovo Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Nel corso dei cordiali colloqui sono state evocate le buone relazioni tra la Thailandia e la Santa Sede, nonché l’intesa e la cooperazione tra la Chiesa e lo Stato, particolarmente in campo educativo e sociale.

Inoltre, si sono passati in rassegna alcuni temi dell’attualità internazionale e della situazione politica nel Continente asiatico con particolare riferimento all’importanza del dialogo interculturale e interreligioso per la promozione dei diritti umani, della pace e della giustizia in quella regione.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service