Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 10 settembre 2013

PAPA FRANCESCO INCONTRA I RIFUGIATI

Città del Vaticano, 10 settembre 2013 (VIS). Alle 15:30 di oggi pomeriggio, il Santo Padre Francesco si recherà in visita privata al Centro Astalli di Roma, sede italiana del Jesuit Refugee Service (Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati). Il Centro accoglie 700 rifugiati di diverse parti del mondo, fra i quali famiglie siriane che hanno dovuto abbandonare le loro case a causa dell'attuale conflitto.

Papa Francesco incontrerà trecento rifugiati nella Chiesa del Gesù a Roma, dove è la tomba del Padre Pedro Arrupe, fondatore nel 1981 del Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati e a quell'epoca Preposito Generale della Compagnia di Gesù. Dalla Chiesa del Gesù Papa Francesco si trasferirà alla mensa del centro dove saranno ad attenderlo gli altri quattrocento rifugiati.

La Fondazione Centro Astalli è stata costituita nel 2000 con l'obiettivo di promuovere una cultura di accoglienza e solidarietà, a partire dal rispetto dei diritti umani.





Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service