Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 20 giugno 2013

GIORNATE DEI RAPPRESENTANTI PONTIFICI

Città del Vaticano, 20 giugno 2013 (VIS). In occasione dell'Anno della Fede i Rappresentanti Pontifici si riuniranno il 21 e 22 giugno prossimo con il Santo Padre.

Venerdì 21 giugno, alle 10.30, il Papa riceverà in udienza i Nunzi Apostolici nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico. Nel pomeriggio, dalle 16:30 alle 17:45, nella Basilica Papale di San Paolo fuori le mura, si terrà l'Adorazione eucaristica e la celebrazione dei Vespri, presiedute dal Cardinale James Michael Harvey, Arciprete della medesima Basilica, con meditazione pronunciata dal Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura. Al termine della celebrazione, i Nunzi sosteranno sulla Confessione dell’Apostolo e visiteranno gli scavi della Basilica. La sera, alle 20;30 è prevista una cena nel Cortile Ovale della Casina Pio IV, alla presenza del Santo Padre.

Sabato 22 giugno, nella Cappella del Coro della Basilica Vaticana, avrà luogo la concelebrazione eucaristica presieduta dal Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato. Alle 10:45 si terrà la celebrazione dell'Ora Terza nell’Aula Nuova del Sinodo e un incontro di lavoro con i Superiori della Segreteria di Stato. Alle 13:00 è prevista la conclusione dell’incontro. Alle 13:30 si terrà un pranzo conclusivo alla "Domus Sanctae Marthae" (cui non parteciperà il Santo Padre). Le giornate dei Rappresentanti Pontifici si concluderanno con un concerto, alle 17:30, nell'Aula Paolo VI.




Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service