Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 8 maggio 2013

PAROLE DI SALUTO DEL PAPA AL TERMINE UDIENZA GENERALE

Città del Vaticano, 8 maggio 2013 (VIS). Al termine della catechesi il Papa ha rivolto parole di saluto ai familiari delle nuove Guardie Svizzere che hanno prestato giuramento il 6 maggio scorso e ha dato il benvenuto ai pellegrini polacchi che oggi celebrano la festività di San Stanislao, Vescovo e Martire, patrono di Cracovia e di tutti i polacchi. "La sua premura per ogni uomo e per l'ordine morale nella vita sociale sia per voi esempio e ispirazione nell'impegno per il bene dei fratelli e della Patria".

"Nel giorno in cui si celebra la festa di Nostra Signora di Luján, celestiale Patrona dell'Argentina, un applauso alla Vergine di Luján; più forte, più forte", ha detto il Papa, mentre si levava dai pellegrini argentini un forte applauso. "Desidero far giungere a tutti i figli della cara terra argentina il mio sincero affetto e pongo nelle mani della Santissima Vergine tutte le loro gioie e preoccupazioni".

Infine il Papa ha ricordato che oggi, 8 maggio, nel Santuario della Vergine del Santo Rosario di Pompei (Italia), si eleva la preghiera della "Supplica alla Madonna del Rosario", composta dal Beato Bartolo Longo. "Ci uniamo spiritualmente a questo popolare atto di fede e di devozione, affinché per intercessione di Maria, il Signore conceda misericordia e pace alla Chiesa e al mondo intero".

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service