Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 15 maggio 2013

IL SANTO PADRE ANNUNCIA UNA VISITA AL SANTUARIO DELLA MADONNA DI BONARIA

Città del Vaticano, 15 maggio 2013 (VIS). Al termine dell'Udienza Generale, il Papa, rivolgendosi ad un gruppo di pellegrini provenienti dalla Sardegna, ha annunciato il desiderio di recarsi al Santuario della Madonna di Bonaria nella città di Cagliari.

"Vi vorrei annunciare che desidero visitare il Santuario a Cagliari - quasi sicuramente nel mese di settembre - perché fra le città di Buenos Aires e Cagliari c'è una fratellanza per una storia antica. Proprio nel momento della fondazione della città di Buenos Aires, il suo fondatore voleva nominarla 'Città della Santissima Trinità', ma i marinai che lo avevano portato laggiù erano sardi e loro volevano che si chiamasse 'Città della Madonna di Bonaria'. Vi fu una disputa fra di essi e alla fine hanno trovato un compromesso, così che il nome della Città risultò lungo: 'Città della Santissima Trinità e Porto di Nostra Signora di Bonaria'. Ma essendo tanto lungo, sono rimaste le due ultime parole: Bonaria, Buenos Aires, in ricordo della vostra icona della Madonna di Bonaria".

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service