Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 21 marzo 2013

PAPA FRANCESCO INVITA LA COMUNITĀ ARGENTINA DI ROMA

Città del Vaticano, 21 marzo 2013 (VIS). Nella giornata di ieri, poco dopo mezzogiorno, Papa Francesco ha invitato informalmente la comunità argentina residente a Roma. Avvertite all'ultimo momento, una cinquantina di persone, laici ed ecclesiastici, hanno potuto incontrare il Papa in una sala della Domus Sanctae Marthae.

Fra i presenti il Presidente della Conferenza Episcopale Argentina, l'Arcivescovo José María Arancedo di Santa Fe de la Vera Cruz; il Maestro Generale dell'Ordine di Nostra Signora della Misericordia, Padre Pablo Bernardo Ordoñe, O. de M.; sacerdoti e religiosi; ma anche laici, padri e madri di famiglia con i figli e giornalisti.

Gli ospiti hanno cantato e danzato davanti al Papa, mentre consumavano un piccolo rinfresco in uno spirito di cordiale amicizia. Il Papa ha espresso apprezzamento per la fecondità della Chiesa in Argentina, auspicando che essa sia all'altezza della situazione creata dalla sua elezione al Pontificato.


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service