Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 21 marzo 2013

MESSAGGIO DI AUGURI DI BENEDETTO XVI AL NUOVO ARCIVESCOVO DI CANTERBURY

Città del Vaticano, 21 marzo 2013 (VIS). Questa mattina è stato pubblicato il Messaggio che Papa Benedetto XVI ha indirizzato, il 4 febbraio scorso, a Sua Grazia Dr. Justin Welby in occasione della sua elezione ad Arcivescovo di Canterbury (Regno Unito) e a Primate della Comunione anglicana.

"Lei assume il suo nuovo ufficio - scrive Papa Benedetto XVI - in un momento in cui la fede cristiana è rimessa in discussione in molti paesi del mondo occidentale da coloro che sostengono che la religione sia una questione privata, senza nessun contributo da offrire al pubblico dibattito. I ministri del Vangelo oggi devono rispondere ad una diffusa sordità alla musica della fede, e ad una generale stanchezza che rifiuta le esigenze del discepolato. Tuttavia la sete di Dio, anche se non riconosciuta, è più che mai presente nella nostra società, e la missione del predicatore, quale messaggero di speranza, è di dire la verità con amore, diffondendo la luce di Cristo nell'oscurità della vita delle persone. Che il suo apostolato produca molti frutti ed apra gli occhi e le orecchie di molti al messagio vivificante del Vangelo".

Benedetto XVI conclude con l'augurio che il Signore conceda al nuovo Arcivescovo "forza e saggezza" e che lo Spirito Santo lo guidi "in tutte le iniziative che intraprenderà nel suo nome".


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service