Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

sabato 20 ottobre 2012

IL PAPA SI UNISCE AL DOLORE E ALLA TRISTEZZA DEI LIBANESI

Città del Vaticano, 20 ottobre 2012 (VIS). Il Santo Padre, tramite il Cardinale Tarcisio Bertone, S.D.B., Segretario di Stato, ha fatto pervenire un telegramma di cordoglio a Sua Beatitudine Béchara Boutros Raï, Patriarca di Antiochia dei Maroniti (Libano), per l'attentato di ieri venerdì in un quartiere commerciale di Beirut che ha causato la morte di otto persone e numerosi feriti.

"Nell'apprendere la notizia del terribile attentato verificatosi a Beirut, che ha causato numerose vittime, Sua Santità Papa Benedetto XVI si unisce con la preghiera al dolore delle famiglie in lutto e alla tristezza di tutti i libanesi. Egli affida le vittime a Dio misericordioso, con la preghiera di accoglierle nella sua luce. Il Santo Padre esprime la sua profonda simpatia alle persone ferite e alla loro famiglie, chiedendo al Signore aiuto e consolazione nella prova. Come già nel suo Viaggio apostolico in Libano, il Santo Padre condanna ancora una volta la violenza che genera tante sofferenze e chiede a Dio di donare al Libano e a tutta la regione, la pace e la riconciliazione. Di gran cuore Sua Santità invoca sulle famiglie in lutto e su tutti i libanesi l'abbondanza delle benedizioni divine!".



Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service