Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 24 settembre 2012

PREGARE PER I CRISTIANI MEDIORIENTALI E PER LA DIFESA DEI MINORI

Città del Vaticano, 23 settembre 2012 (VIS). Nelle parole di saluto che hanno seguito la recita dell'Angelus, il Papa si è rivolto ai pellegrini francesi ringraziandoli per la loro preghiera che ha accompagnato la riuscita del recente Viaggio apostolico in Libano e per estensione tutto il Medio Oriente". "Continuate a pregare per i cristiani del Medio Oriente, per la pace e per il dialogo sereno tra le religioni".

"Ieri - ha continuato - mi sono unito spiritualmente alla gioia dei fedeli della Diocesi di Troyes riuniti per la beatificazione del Padre Louis Brisson, Fondatore delle Suore Oblate e degli Oblati di San Francesco di Sales. Che l'esempio del nuovo Beato illumini la vostra vita! Il Beato diceva: 'Ho bisogno di Dio, è una fame che mi divora'. Come lui, imparate ad aver fame di Dio e a ricorrere instancabilmente a Lui con fiducia".

Successivamente, il Papa, rivolgendosi ai fedeli polacchi ha commentato le parole di Gesù nel Vangelo di oggi: "Chi accoglie uno di questi bambini nel mio nome, accoglie me'. Chiediamo a Dio che queste parole ispirino tutti coloro che sono responsabili del dono della vita, delle degne condizioni di esistenza e di educazione, della sicura e serena crescita dei bambini. Ogni bambino possa godere dell'amore e del calore familiare!".

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service