Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 21 settembre 2012

ALTRI ATTI PONTIFICI

Città del Vaticano, 21 settembre 2012 (VIS). Il Santo Padre:

- Ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Rochester (Stati Uniti d'America), presentata dal Vescovo Matthew H. Clark, per raggiunti limiti d'età.

- Ha nominato il Vescovo Kevin W. Vann, Vescovo di Orange in California (superficie 2.025; popolazione 3.037.000; cattolici 1.291.000; sacerdoti: 269; religiosi: 412; diaconi permanenti: 96), Stati Uniti d'America. Finora Vescovo di Forth Worth (Stati Uniti d'America), succede al Vescovo Tod D. Brown, del quale il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della medesima diocesi di per raggiunti limiti d'età.

- Ha nominato Consultori della Commissione per i Rapporti Religiosi con i Musulmani, presso il Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, il Reverendo Cornelius Afebu Omonokhua, Direttore del Dipartimento per il Dialogo Interreligioso del Catholic Secretariat of Nigeria; il Padrie Amir Jaje, O.P., Segretario della Commissione Episcopale per il Dialogo Interreligioso dell'Assemblea dei Vescovi Cattolici dell'Iraq; il Padre Felix Körner, S.I., Docente di Teologia delle Religioni presso la Pontificia Università Gregoriana; la Professoressa Rotraud Wielandt, Docente di Studi Islamici presso l'Università di Bamberg (Repubblica Federale di Germania); il Professor Ian Netton, Vice-Direttore di Studi Arabi e Islamici presso l'Università di Exeter e Docente di Studi Islamici a Sharjah - Emirati Arabi Uniti (Gran Bretagna); la Signora Romana Bashir, Responsabile dei Programmi del Christian Study Centre - C.S.C. in Rawalpindi (Pakistan).



Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service