Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 2 luglio 2012

ARCIVESCOVI METROPOLITI, MANIFSTAZIONE VISIBILE UNIVERSALITÀ DELLA CHIESA

Città del Vaticano, 30 giugno 2012 (VIS). Questa mattina, il Santo Padre ha ricevuto gli Arcivescovi Metropoliti, nominati nel corso dell'anno, ai quali ieri ha imposto il sacro Pallio, nella Solennità dei Santi Pietro e Paolo, Apostoli. Ai Presuli che erano accompagnati dai familiari il Papa ha rivolto un discorso in diverse lingue.

"La presenza degli Arcivescovi Metropoliti, che provengono da diverse parti del mondo, manifesta in modo visibile l’universalità della Chiesa, chiamata a far conoscere Cristo e annunciare il Vangelo in tutti i continenti e nelle varie lingue. (...) Vi assicuro la mia costante preghiera, affinché possiate svolgere con gioia e fedeltà il vostro ministero episcopale, per edificare nella carità le vostre Comunità diocesane, sostenendole nella testimonianza della fede e aiutandole ad evidenziare sempre più il rinnovato entusiasmo dell’incontro con la persona di Cristo. (...) Portate nelle vostre comunità l'esperienza di intensa spiritualità e di autentica unità evangelica di queste giornate, affinché essa tocchi il cuore dei credenti e si riverberi nell'intera società, lasciando tracce di bene".

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service