Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 17 febbraio 2012

GIORNATA RIFLESSIONE E PREGHIERA COLLEGIO CARDINALIZIO

Città del Vaticano, 17 febbraio 2012 (VIS). I Membri del Collegio Cardinalizio e i nuovi Cardinali eletti si sono riuniti oggi nell'Aula del Sinodo per una giornata di riflessione e di preghiera, presieduta dal Santo Padre, in occasione del Concistoro in programma domani alle 10:30. La giornata è stata convocata dal Papa il 3 febbraio scorso.

Un Comunicato della Sala Stampa della Santa Sede, reso pubblico questa mattina, rende noto che la Giornata ha avuto inizio con la celebrazione della Hora Tertia, a cui ha fatto seguito l'introduzione del Decano del Collegio Cardinalizio, Cardinale Angelo Sodano. Tema principale di riflessione è stato: "L'annuncio del Vangelo oggi, tra missio ad gentes e nuova evangelizzazione", introdotto dal Cardinale designato Arcivescovo Timothy Dolan,  di New York. L'Arcivescovo Salvatore Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione ha, a sua volta, presentato una comunicazione sull'Anno della Fede e il suo significato alla luce della Lettera Apostolica "Porta fidei", annunciando una serie di iniziative proposte dai diversi Dicasteri in occasione dell'Anno della Fede.

Infine hanno avuto inizio gli interventi dei partecipanti alla Giornata, fino alla recita dell'Angelus guidato dal Papa. Nel pomeriggio, dopo i Vespri, alle 17:00, continueranno gli interventi dei Cardinali.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service