Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 17 febbraio 2012

DOLORE DEL PAPA INCENDO PENITENZIARIO DI COMAYAGUA

Città del Vaticano, 17 febbraio 2012 (VIS).Il Santo Padre ha fatto pervenire - tramite il Cardinale Tarcisio Bertone, S.d.B.,  Segretario di Stato - un telegramma di cordoglio al Vescovo Roberto Camilleri, O.F.M., di Comayagua (Honduras), per le vittime dell'incendio che ha devastato, il 15 febbraio scorso, il centro penitenziario di Comayagua, provocando la morte 355 persone e decine di feriti.

"Sua Santità Benedetto XVI, profondamente addolorato nell'apprendere la notizia del grave incendio nel penitenziario di Comayagua, che ha provocato numerose vittime, eleva ferventi preghiere di suffragio all'Onnipotente per l'eterno riposo dei defunti. Prego Sua Eccellenza di trasmettere le sentite condoglianze del Papa alle famiglie dei defunti, con le espressioni della sua vicinanza spirituale e il vivo auspicio di una rapida e completa guarigione dei feriti. Con tali sentimenti il Sommo Pontefice impartisce con affetto la confortatrice Benedizione Apostolica, in segno di consolazione e speranza in questi momenti di tristezza. Mentre assicuro le mie preghiere per tutte le vittime di questa tragedia, profitto dell'occasione per esprimerle i sentimenti della mia fraterna considerazione".

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service