Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 29 novembre 2011

RIVISTA "HUMANITAS" PUBBLICATA ANCHE IN LINGUA INGLESE

CITTA' DEL VATICANO, 29 NOV. 2011 (VIS). Alle 18:30 di oggi pomeriggio, presso la sede della Pontificia Commissione per l'America Latina (CAL), avrà luogo la presentazione dell'edizione in lingua inglese della rivista HUMANITAS (Rivista di Antropologia e di Cultura cristiana della Pontificia Università Cattolica del Cile).

  Alla presentazione interverranno il Professor Guzmán Carriquiry, Segretario della CAL, con il Rettore Magnifico della Pontificia Università Cattolica del Cile, Professor Ignacio Sánchez ed il Direttore di HUMANITAS, Professor Jaime Antúnez.

  Fondata nel 1995 a Santiago del Cile, la Rivista conta sull'opera di un Consiglio di collaboratori che riunisce gli intellettuali più eminenti dell'universo cattolico. Fin dalla sua creazione ha inteso essere "un organo di pensiero e di studio che cerca di riflettere le preoccupazioni e gli insegnamenti del magistero pontificio", premessa per un dialogo con la società e la cultura contemporanea dal quale sono scaturiti abbondanti frutti.

  Il numero 1 del primo anno della rivista in lingua inglese comprende nelle 252 pagine buona parte dei saggi dell'edizione numero 63 (luglio-settembre 2011) in lingua castigliana. Titolo generale é:  "Beato Giovanni Paolo II, un dono della Divina Misericordia", le cui pagine sono state integralmente dedicate alla persona e all'opera del defunto Pontefice. Con il titolo "John Paul II, gift of the Divine Mercy", si possono ora leggere anche in inglese i saggi del Cardinali Angelo Scola, Angelo Amato, S.D.B., Edward Avery Dulles (mancato nel 2008), Stanislaw Dziwisz e Mauro Piacenza, e dei Professori Livio Melina, Stanislav Grygiel, Pedro Morandé e Carl Anderson.

  L'edizione in lingua inglese di HUMANITAS sarà inizialmente biennale, in versione cartacea e digitale, sul sito www.humanitas.cl.
.../                  VIS 20111129 (290)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service