Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 12 settembre 2011

RIFIUTARE SEMPRE VIOLENZA COME SOLUZIONE PROBLEMI

CITTA' DEL VATICANO, 11 SET. 2011 (VIS). Al termine della Celebrazione Eucaristica che ha concluso il XXV Congresso Eucaristico Nazionale, il Papa Benedetto XVI ha recitato l’Angelus al Cantiere Navale di Ancona ed ha ricordato che “la preghiera dell’Angelus ci invita a rispecchiarci in Maria Santissima per contemplare l’abisso d’amore da cui proviene il Sacramento dell’Eucaristia”. Il mistero eucaristico “rende presente Cristo Risorto, sorgente di speranza e di conforto per la vita quotidiana, specie nei momenti difficili”.

Nel decimo anniversario degli attentati dell’11 settembre negli Stati Uniti d’America, il Papa ha detto: “Nel ricordare al Signore della vita le vittime degli attentati compiuti in quel giorno e il loro familiari, invito i responsabili delle Nazioni e gli uomini di buona volontà a rifiutare sempre la violenza come soluzione dei problemi, a resistere alla tentazione dell’odio e ad operare nella società, ispirandosi ai principi della solidarietà, della giustizia e della pace”.
PV-ANCONA VIS 20110912 (160)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service