Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 13 maggio 2011

TELEGRAMMA VITTIME TERREMOTO LORCA

CITTA' DEL VATICANO, 13 MAG. 2011 (VIS). Il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, ha fatto pervenire, a nome del Santo Padre, un telegramma di cordoglio al Vescovo José Manuel Lorca Planes, di Cartagena (Spagna), per le vittime del terremoto che mercoledì scorso ha colpito la città di Lorca.

  "Nell'apprendere la notizia del terremoto che ha colpito la città di Lorca, causando morti, feriti e un gran numero di senzatetto, il Santo Padre esprime la sua particolare vicinanza spirituale a tutte le persone colpite, offrendo preghiere di suffragio per l'eterno riposo delle vittime e invocando l'Onnipotente affinché conceda consolazione e speranza cristiana a quanti hanno subito tale dura avversità".

  "Nel contempo il Santo Padre invita le istituzioni e tutte le persone di buona volontà alla solidarietà e alla carità fraterna verso le persone e le famiglie in difficoltà".

  "Prego  Vostra Eccellenza di trasmettere le sentite condoglianze del Santo Padre ai familiari dei defunti e l'espressione della sua paterna sollecitudine ai feriti e alle persone colpite, alle quali imparte di cuore la confortatrice Benedizione Apostolica, in segno di affetto per la cara località della Murcia".
TGR/                                           VIS 20110513 (190)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service