Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 13 maggio 2011

ALTRI ATTI PONTIFICI

CITTA' DEL VATICANO, 13 MAG. 2011 (VIS). Il Santo Padre ha nominato:

- Il Reverendo José Lampra Cá, Vescovo Ausiliare della Diocesi di Bissau (superficie: 11.490; popolazione: 1.049.000; cattolici: 165.000; sacerdoti: 64; religiosi: 196), Guinea Bissau. Il Vescovo eletto è nato a Blom (Guinea Bissau) nel 1964 ed è stato ordinato sacerdote nel 1997. È stato finora Rettore del Seminario Minore "San Kizito". Professore di Filosofia nel Seminario Maggiore di Bissau e Membro del Consiglio Presbiterale.

- L'Arcivescovo José Octavio Ruiz Arenas, Segretario del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, finora Vice Presidente della Pontificia Commissione per l'America Latina.

- Il Monsignore Graham Bell, Sotto-Segretario del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, finora Coordinatore di Segreteria della Pontificia Accademia per la Vita.
NEA:NA/                                   VIS 20110513 (130)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service