Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 5 maggio 2011

GRAZIE DEL PAPA CONTRIBUTO “PAPAL FOUNDATION”

CITTA' DEL VATICANO, 5 MAG. 2011 (VIS). Questa mattina, nella Sala Clementina, Benedetto XVI ha ricevuto i Membri della “Papal Foundation”, a Roma per la loro visita annuale.

“Il presente incontro” – ha detto il Papa – “mi offre la lieta opportunità di rinnovare i miei ringraziamenti per l’importante contributo che la Fondazione offre alla missione della Chiesa, promuovendo i progetti caritativi che stanno a cuore al Papa. Vi sono molto grato per il vostro interesse ai progetti volti allo sviluppo integrale dell’uomo, per il vostro incoraggiamento alle attività apostoliche di diocesi e congregazioni religiose nel mondo, per la vostra sollecitudine nell’educazione dei futuri responsabili della Chiesa e per il vostro sostegno alle attività della Santa Sede”.

“La ‘Papal Foundation’” – ha ricordato il Pontefice – “è sorta per dimostrare la solidarietà pratica con il Successore di Pietro nella sua sollecitudine per la Chiesa universale”.

“Che la vostra dedizione agli ideali della Fondazione” – ha concluso il Papa – “sia da voi considerata espressione privilegiata del vostro impegno cristiano nella Chiesa e nel mondo. In tal modo, testimonierete che la Chiesa è missionaria per sua propria natura”.
AC/ VIS 20110505 (190)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service