Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 8 novembre 2010

RELIGIONE E SOCIETÀ: PROSPETTIVE CRISTIANE E MUSULMANE

CITTA' DEL VATICANO, 8 NOV. 2010 (VIS). Il Pontificio Consiglio per il Dialogo Inter-religioso ed il Centro per il Dialogo Inter-Religioso dell’ "Islamic Culture and Relations Organisation" (Teheran, Iran) hanno organizzato il loro settimo Colloquio, a Teheran, dal 9 all’11 novembre 2010.

Un Comunicato del Dicastero rende noto che: “Il tema dell’incontro, ‘Religione e società: prospettive cristiane e musulmane’ sarà sviluppato in tre sotto-temi. Vi parteciperanno otto membri. Dal Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso saranno presenti il Presidente, Cardinale Jean-Louis Tauran, il Segretario, Arcivescovo Pier Luigi Celata, e il Capo Ufficio per l’Islam, Monsignor Khaled Akasheh. La Chiesa locale sarà rappresentata dal Presidente della Conferenza Episcopale dell’Iran, Arcivescovo Ramzi Garmou, di Teheran dei Caldei e da Don Francesco Pirisi, S.D.B., Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Ispahan dei Latini”.

“Dopo la sessione inaugurale, il Colloquio si svolgerà a porte chiuse. Un comunicato stampa è previsto alla fine dei lavori. Una conferenza, che avrà luogo in una sede universitaria di Teheran, presenterà ad un pubblico di studenti e professori universitari il tema dell’incontro da un punto di vista cristiano”.

Il Comunicato conclude segnalando che: “Dopo l’incontro è prevista una visita a Qom, città santa per gli sciiti, nonché centro principale di ricerca ed insegnamento religioso”.
OP/ VIS 20101108 (210)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service