Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

domenica 19 settembre 2010

COMMOZIONE DEL PAPA VITTIME ABUSI DA PARTE DEL CLERO

CITTA' DEL VATICANO, 18 SET. 2010 (VIS). La Sala Stampa della Santa Sede ha emesso nel pomeriggio di oggi il seguente Comunicato:

“Sabato 18 settembre 2010, presso la Nunziatura apostolica di Londra, il Santo Padre ha incontrato un gruppo di persone vittime di abusi sessuali da parte di membri del clero”.

“Il Santo Padre si è commosso ascoltando le storie delle vittime e ha espresso profondo dolore e vergogna per le sofferenze loro e delle loro famiglie. Ha pregato con loro e ha assicurato che la Chiesa Cattolica, mentre continua a mettere in atto misure efficaci per la protezione dei giovani, sta facendo tutto il possibile per verificare le accuse, per collaborare con le autorità civili e per consegnare alla giustizia il clero e i religiosi accusati di questi gravi crimini”.

“Come in altre occasioni, ha pregato affinché tutte le vittime di abusi possano sperimentare guarigione e riconciliazione e riescano superare la propria angoscia passata e presente con serenità e nuova speranza per il futuro”.
OP/ VIS 20100919 (180)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service