Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 21 giugno 2010

NOTA SITUAZIONE EX ARCIVESCOVO DI POZNAN

CITTA' DEL VATICANO, 19 GIU. 2010 (VIS). Di seguito riportiamo la dichiarazione rilasciata oggi dalla Sala Stampa della Santa Sede, relativa alla situazione dell’ex Arcivescovo di Poznan (Polonia), Monsignor Juliuz Paetz.
“Rispondendo a domande di giornalisti circa notizie apparse sulla stampa sulla situazione dell’ex Arcivescovo di Poznan, Monsignor Juliusz Paetz, il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Padre Federico Lombardi, S.I, ha precisato che è infondato in questo caso parlare di ‘riabilitazione’, poiché la questione trattata nella corrispondenza con Roma riguardava esclusivamente la sua autorizzazione o meno a presiedere celebrazioni pubbliche in seguito a invito da parte di un parroco, sempre previo il necessario nulla osta da parte dell’Ordinario”.
“I criteri e le restrizioni stabiliti nel 2002 e finora seguiti non verranno tuttavia modificati”.
“Come confermato già ieri ufficialmente dal portavoce dell’Arcidiocesi di Poznan, è poi del tutto infondato che l’Arcivescovo di Poznan, Stanislaw Gadecki, abbia presentata o anche solo prospettato la possibilità di rinuncia al governo dell’Acidiocesi”.OP/ VIS 20100621 (170)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service