Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 15 marzo 2010

PRIMO MINISTRO REPUBBLICA DI CROAZIA DAL PAPA

CITTA' DEL VATICANO, 13 MAR. 2010 (VIS). La Sala Stampa della Santa Sede ha reso pubblico, questa mattina, il seguente Comunicato:

"Stamani, sabato 13 marzo 2010, il Santo Padre ha ricevuto il Primo Ministro della Croazia, Signora Jadranka Kosor, che, successivamente, ha incontrato Sua Eminenza il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, il quale era accompagnato da Sua Eccellenza Monsignor Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati".

"Al centro dei cordiali colloqui c'è stato un fruttuoso scambio di opinioni su alcuni temi di attualità internazionale e sulla situazione della Regione. In particolare, ci si è soffermati sulla condizione della comunità croata in Bosnia ed Erzegovina, uno dei tre popoli costitutivi del medesimo Paese. In seguito, è stata riconfermata la comune volontà di proseguire il dialogo costruttivo sui temi di interesse comune per la Chiesa e per lo Stato croato. Infine, sono stati esaminate alcune tematiche per quanto concerne il cammino della Croazia verso la piena integrazione nell'Unione europea".
OP/.../PRIMO MINISTRO CROAZIA VIS 20100315 (170)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service