Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 17 marzo 2010

A BREVE PUBBLICAZIONE LETTERA DEL PAPA AGLI IRLANDESI

CITTA' DEL VATICANO, 17 MAR. 2010 (VIS). Nelle parole di saluto ai pellegrini al termine dell'Udienza Generale di oggi, il Papa si è rivolto in particolar modo ai fedeli irlandesi che oggi celebrano la festa del Patrono dell'Irlanda, San Patrizio.

  "Oggi è la festa di San Patrizio e in special modo saluto tutti i fedeli e pellegrini irlandesi presenti. Come sapete, negli ultimi mesi la Chiesa Irlandese è stata seriamente scossa dal grave problema degli abusi sessuali sui minori. Quale segno della mia profonda sollecitudine, ho scritto una Lettera Pastorale su questa dolorosa situazione. Vi apporrò la firma il giorno della Solennità di San Giuseppe, Custode della Santa Famiglia e Patrono della Chiesa Universale, e subito dopo la Lettera sarà spedita. Domando a ciascuno di voi di leggerla con cuore aperto e in spirito di fede. La mia speranza è che essa aiuti il processo di pentimento, guarigione e rinnovamento".
AG/LETTERA PASTORALE/IRLANDA                       VIS 20100317 (160)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service