Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 17 marzo 2010

BENEDETTO XVI CITTADINO ONORARIO DI ROMANO CANAVESE

CITTA' DEL VATICANO, 17 MAR. 2010 (VIS). Al termine dell'Udienza Generale di oggi, il Santo Padre ha ricevuto nel corso di una breve cerimonia la cittadinanza onoraria di Romano Canavese, città natale del Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, dove si è recato in visita nel luglio scorso, durante il periodo di riposo a Les Combes.

  "Ciò che caratterizza Romano Canavese" - ha detto il Papa - "è soprattutto una lunga storia di fede, che inizia dal sangue dei martiri, tra i quali san Solutore, e giunge fino ai nostri giorni. In questa occasione vi rinnovo l'invito a custodire e coltivare i genuini valori della vostra tradizione e della vostra cultura, che si radicano nel Vangelo. In particolare a testimoniare con impegno sempre nuovo la fede nel Signore crocifisso e risorto, l'attaccamento alla famiglia, lo spirito di solidarietà".

  "Abbiate sempre fiducia in Dio" - così ha esortato Benedetto XVI  i rappresentanti della città piemontese - "che non abbandona mai i suoi figli ed è vicino con la sua amorosa premura a quanti si adoperano per il bene, la pace e la giustizia".
AG/CITTADINANZA ONORARIA/ROMANO CANAVESE     VIS 20100317 (190)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service