Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 13 ottobre 2009

VISITA DEL PAPA FAO E SINAGOGA DI ROMA


CITTA' DEL VATICANO, 13 OTT. 2009 (VIS). La Sala Stampa della Santa Sede ha reso pubblico questa mattina i due Comunicato che seguono:

  "Nella mattinata di lunedì 16 novembre, il Santo Padre Benedetto XVI si recherà presso la sede della FAO (Roma) in occasione dell'apertura del Vertice Mondiale sulla Sicurezza Alimentare, che avrà luogo nel contesto della 36a Conferenza generale della FAO (Roma, 18-23 novembre 2009).

  "Nel pomeriggio di domenica 17 gennaio 2010, il Santo Padre Benedetto XVI si recherà nella Sinagoga di Roma per incontrare la Comunità Israelitica, in occasione della 21a Giornata per l'approfondimento e lo sviluppo del dialogo fra cattolici ed ebrei, e della Festa del 'Mo'èd di Piombo', che coincide proprio con tale data" Tale festa commemora un evento considerato miracoloso accaduto nel 1793, quando gli Ebrei del Ghetto di Roma scamparono alla furia del popolino romano grazie ad un acquazzone, che spense le fiamme che erano state appiccate ai portoni con alcune fascine".
OP/VISITA FAO:SINAGOGA ROMA/...                     VIS 20091013 (170)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service