Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 7 settembre 2009

IL PAPA INVOCA MATERNA PROTEZIONE MARIA UNITÀ FAMIGLIE


CITTA' DEL VATICANO, 6 SET. 2009 (VIS). Alle 16:30 il Papa si è recato in visita al Santuario della Madonna della Quercia, dove ha sostato in adorazione del Santissimo Sacramento e ha recitato una preghiera alla Vergine. Erano presenti monache di clausura di alcuni monasteri della Diocesi di Viterbo. 

  Rivolgendosi alle religiose, il Santo Padre ha detto: "A voi affido le mie intenzioni, le intenzioni del Pastore di questa Diocesi e le necessità di quanti vivono in questo terra. A voi affido, in quest'Anno Sacerdotale, soprattutto i sacerdoti, i seminaristi e le vocazioni. Siate con il vostro silenzio orante il loro sostegno ' a distanza' (...) offrendo al Signore il sacrificio della vostra vita per la loro santificazione e per il bene delle anime".

   Il Papa ha invocato la materna protezione di Maria "sul Successore di Pietro e sulla Chiesa affidata alla sue cure; (...) Regina della pace, ottieni il dono della concordia e della pace per i popoli e per l'intera umanità".

  "Mantieni salda l'unità delle nostre famiglie" - ha continuato il Papa - "oggi tanto minacciata da ogni parte, e rendile focolari di serenità e di concordia, dove il dialogo paziente dissipi le difficoltà e i contrasti. Veglia soprattutto su quelle divise e in crisi".

  "Rendi ferme" - ha invocato ancora la Vergine - "e decisa la volontà di quanti il Padrone della messe continua a chiamare come operai nella sua vigna, perché resistendo a ogni lusinga ed insidia mondana, perseverino generosamente nel seguire il cammino intrapreso, e, con il tuo materno soccorso, diventino testimoni di Cristo attratti dal fulgore del suo Amore, sorgente di gioia".

  "Consola chi piange, chi soffre, chi pena per l'umana ingiustizia, sostieni chi vacilla sotto il peso della fatica e guarda al futuro senza speranza; incoraggia chi lavora per costruire un mondo migliore dove trionfi la giustizia e regni la fraternità, dove cessino l'egoismo e l'odio, e la violenza. Ogni forma e manifestazione di violenza sia vinta dalla forza pacificatrice di Cristo!".
PV-ITALIA/PREGHIERA VERGINE/VITERBO                   VIS 20090907 (340)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service