Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 20 luglio 2009

CORDOGLIO SCOMPARSA CARDINALE JEAN MARGÉOT


CITTA' DEL VATICANO, 18 LUG. 2009 (VIS). Nel pomeriggio di ieri è stato reso pubblico il telegramma di cordoglio che il Santo Padre ha indirizzato al Vescovo Maurice Piat, C.S.S.p., di Port-Louis (Isola di Maurizio), per la morte, il 17 luglio, all'età di 93 anni, del Cardinale Jean Margéot, Vescovo emerito della medesima Diocesi.
 
  "Nell'apprendere il ritorno alla Casa del Padre del Cardinale Jean Margéot" - scrive il Pontefice - "esprimo la mia profonda unione nella preghiera con la Diocesi di Port-Louis, con i familiari del defunto e con tutte le persone colpite da questo lutto, affidandolo alla misericordia del Signore. Rendo grazie a Dio per il ministero di questo fervente Pastore che si è prodigato lungo tutta la vita a favore della popolazione dell'Isola di Maurizio, prima come sacerdote diocesano e poi come Vescovo di Port-Louis, dando il meglio di sé nell'annuncio di Cristo,  particolarmente nel suo generoso impegno al servizio della difesa e della promozione della famiglia. Per la materna intercessione della Vergine Maria, Madre della Chiesa, il Signore accolga il suo fedele servitore nel suo Regno di pace e di luce! A Lei, alla sua Diocesi, a tutti i parenti del defunto Porporato, e a tutte le persone riunite per la liturgia esequiale, accordo di tutto cuore la Benedizione Apostolica".
TGR/MORTE CARDINALE MARGÉOT/PIAT                   VIS 20090720 (200)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service