Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 6 maggio 2009

SALUTO DEL PAPA MEDICI CATTOLICI E POPOLAZIONI TERRA SANTA

CITTA' DEL VATICANO, 6 MAG. 2009 (VIS). Al termine dell'Udienza Generale di questa mattina, il Santo Padre ha salutato i medici cattolici presenti con queste parole: "La vostra opera, che si pone al servizio dell'essere umano dal suo concepimento fino al suo termine naturale, sia sempre eloquente testimonianza di solidarietà umana e cristiana".

  "Come sapete, dopodomani partirò per la Terra Santa" - ha proseguito il Papa ed esprimendosi in inglese, ha rivolto uno speciale messaggio alle popolazioni della Giordania, di Israele e dei Territori Palestinesi.

  "Questa mattina desidero tramite la radio e la televisione salutare tutte le popolazioni di quelle terre. Non vedo l'ora di essere con voi e di condividere con voi le vostre aspirazioni e speranze, sofferenze e difficoltà. Verrò da voi come pellegrino di pace. Il mio primo intento è di visitare i luoghi resi santi dalla vita di Gesù e pregare per il dono della pace e dell'unità fra le vostre famiglie, e per tutti coloro che hanno vivono in Terra Santa e in Medio Oriente. Fra i numerosi avvenimenti religiosi e civili che avranno luogo nel corso della settimana, ci saranno incontri con i rappresentanti delle comunità musulmane ed ebraiche con le quali sono stati conseguiti grandi progressi nel dialogo e nello scambio culturale. In modo particolare saluto con affetto i cattolici della regione e  vi chiedo di unirvi a me nella preghiera affinché la visita sia proficua per la vita spirituale e civile di tutti coloro che abitano in Terra Santa. Perchè tutti lodiamo Dio per la sua bontà. perché tutti siamo popoli di speranza. Perché tutti continuiamo ad essere fermi nel nostro desiderio e nel nostro impegno a favore della pace".
AC/MEDICI CATTOLICI:TERRA SANTA/...                   VIS 20090506 (300)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service