Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 3 aprile 2009

TELEGRAMMA CORDOGLIO MORTE CARDINALE BETTI


CITTA' DEL VATICANO, 3 APR. 2009 (VIS). Il Santo Padre ha fatto pervenire un telegramma di cordoglio al Padre José Rodriguez Carballo, Ministro Generale dell'Ordine dei Frati Minori, per la morte, avvenuta il 1° aprile, all'età di 87 anni, del Cardinale Umberto Betti, O.F.M., già Magnifico Rettore della Pontificia Università Lateranense.
 
  "Ho appreso con profondo dolore la notizia della scomparsa dell'eminentissimo Cardinale Umberto Betti e partecipando spiritualmente al lutto che ha colpito codesto Ordine dei Frati Minori esprimo il mio vivo cordoglio. Ricordo con animo grato al Signore il ministero svolto con zelo dal compianto Porporato particolarmente quale illustre teologo perito del Concilio Vaticano Secondo, apprezzato Consultore della Congregazione della Dottrina della Fede e della Segreteria di Stato e Magnifico Rettore della Pontificia Università Lateranense. Innalzo fervide preghiere di suffragio per così benemerito servitore del Vangelo e, invocando dalla divina bontà la pace eterna per la sua anima eletta, invio a conforto dei familiari, dei confratelli e di quanti piangono la sua dipartita, una speciale Benedizione Apostolica".
TGR/MORTE/BETTI                               VIS 20090403 (180)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service